30/07/2016

Dott. Mariano Crapa

Il dott. Crapa si laurea nell’Ottobre del 2009 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia e nello stesso anno vince l’assegnazione di un contratto per la durata di un anno come assegnista di ricerca presso la sede di Terni dell’ateneo nell’ambito del progetto di ricerca GEIRD (Genes Enviroment  Interaction in Respiratory Diseases).

Dopo aver ottenuto l’incarico per il supporto alla didattica di due moduli annuali per l’insegnamento di  Malattie dell’Apparato Respiratorio del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia sede di Terni, è divenuto inoltre docente dei moduli di Fisiopatologia e di Medicina Interna al corso di formazione per Infermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana e docente e responsabile sanitario presso la società DACA di Terni del corso di “addetto al primo soccorso”.

E’ stato medico sociale del Guardia Martana Rugby, della Società ASD Volley Civita Castellanae e della Società Terni Football americano Terni Steelers e dal 2010 è medico sociale della società sportiva Ternana Calcio S.p.a., della Società Sportiva Rugby ASD e della Federazione Italiana Scherma.

Può vantare numerose pubblicazioni sia in italiano che in inglese.

Nel 2016 diventa medico specialista in Medicina dello Sport con la votazione di 70/70 e lode.